Un evento speciale per i professionisti del settore.
21 maggio 2018 – Modena Fiere
Club Excellence presenta il primo appuntamento targato Eventi Club X, marchio che accomunerà una serie di eventi speciali dedicati alla degustazione, alla formazione e all’approfondimento tecnico nel mondo dei vini e distillati di alta qualità.
Loira & Co. si terrà a Modena, lunedì 21 maggio 2018, nella cornice del quartiere fieristico e riunirà 76 produttori tra i più prestigiosi e rappresentativi della Valle della Loira, dell’Alsazia e della Francia del Nord.
Bianchi, rossi, spumanti, vini dolci oltre a una selezione dei migliori distillati, come il celeberrimo Calvados, saranno i protagonisti di questo speciale appuntamento rivolto in particolar modo agli operatori del settore, per i quali sono previste condizioni di ingresso particolarmente vantaggiose.
Organizza e promuove l’evento il Club Excellence, associazione che riunisce dodici tra i più grandi importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza, impegnata da anni nella diffusione della cultura della selezione e della distribuzione di prodotti vitivinicoli provenienti da tutto il mondo.
ALSAZIA
Situata all’estremità orientale della Francia e confinante con Germania e Svizzera, l’Alsazia è la regione nella quale si producono alcuni dei vini bianchi più famosi al mondo (Riesling, Gewurztraminer, Pinot grigio, Pinot bianco, Moscato…). Qui presenteremo un’ampia selezione della produzione proveniente dalle zone dell’alto e del basso Reno, grazie alla presenza di molti tra i marchi più prestigiosi. Degusteremo vini secchi, dolci e vini ‘botritizzati’, a testimonianza della straordinaria versatilità di questo territorio.
- Domaine Dirler-Cadé
LOIRA
Nella Valle della Loira si ergono famosi e lussureggianti castelli e si producono nobili vini bianchi, rossi, spumanti e anche vini dolci. Da Sancerre a Touraine, da Anjou-Saumur a Vouvray, fino a Bourgueil e Muscadet, tra le montagne e la foce del grande Fiume, conosceremo i grandi Sauvignon, i Cabernet Franc e tutti gli altri vitigni che rappresentano la straordinaria ricchezza ampelografica della regione.
- Domaine Bruno Comerais
- Château Pierre Bise
- Domaine Clos Rougeard
- Le P’tit Domaine
- Domaine du Carrou del Sancerre